Giovani Sharks in Nazionale

La nostra cantera continua a sfornare talenti

La Lugano Aquatics si dimostra ancora una volta una realtà solida e ambiziosa, in grado di formare atleti di altissimo livello, in grado di competere nelle più importanti competizioni europee.

Con immenso orgoglio, facciamo i complimenti ai nostri giovanissimi atleti Alessandro Carnovale (classe 2008), Nicola D'Ettorre (classe 2009), Lars Rasmussen (classe 2010) e Francesca Leoncini Bartoli (classe 2008), che quest'estate sono stati convocati per dei collegiali, rispettivamente con la Nazionale maschile U15 e la Nazionale femminile U17.

I nostri ometti hanno svolto nell'ultima settimana un intenso camp in Montenegro, al termine del quale il nostro Alessandro ha ottenuto la convocazione per l'Europeo di categoria che si svolgerà a Podgorica e che vedrà la Svizzera affrontare il giorno 8 luglio la Germania, il 9 la Georgia e il 10 l'Ucraina. Molto buone le prestazioni anche di Nicola e Lars, che fanno ben sperare per il loro futuro. Con il duro lavoro e con tanta forza di volontà e disciplina, sicuramente a breve riceveranno anche loro una convocazione per una grande manifestazione.

La nostra Francesca è stata invece pre convocata per gli Europei U17 che si svolgeranno in Turchia dal 29 luglio al 5 agosto. Nei prossimi giorni ricverà ulteriori informazioni. La speranza è che la convocazione diventi definitiva a breve.

A tutti i nostri giovanissimi atleti facciamo i nostri migliori auguri e i nostri complimenti. 

La speranza è che in futuro sempre più giovani luganesi possano vestire i colori rossocrociati.

#WEARESHARKS