Under 15 - Si chiude la prima fase

Un misto tra amarezza e soddisfazione per le nostre squadre.

Si è conclusa sabato a Zugo la prima fase del campionato Under 15, che quest'anno si disputerà con un format tutto rinnovato, che consentirà alle squadre di confrontarsi con altre compagini in un secondo round.

In questa prima fase, era fondamentale arrivare nelle prime 5 posizioni per poter continuare a sperare nell'accesso alla Final Six casalinga di Giugno 2023 e, fortunatamente, entrambe le nostre squadre, grazie ad una serie di ottimi risultati, hanno evitato l'ultimo posto.

I risultati del weekend, con i ragazzi seguiti da Chicco e Seba, a causa dell'impegno di Michele in interregionale U17, sono stati i seguenti:

Sc Zugo - Lugano II 3 - 4 (Ghidini 1, Rasmussen 1, B.Carusone 1, Valtulini 1)

Sc Horgen - Lugano I 2 - 2 (Fabbri 2)

Sc Zugo - Lugano I 4 - 18 (A.Carnovale 6, Geninazzi 5, L.Ruggia 4, Pagani 2, Fabbri 1)

Sc Horgen - Lugano II 15 - 3 (Ghidini 2, Maggiolini 1)

Al termine di questi incontri, il Lugano I termina la classifica in vetta, a pari punti con Aegeri/Aquastar e con Sc Horgen, ma a causa della peggior media gol negli scontri diretti, prenderà parte al gruppo 2A (come terza classificata), dove affronterà le prime due classificate del gruppo della Svizzera romanda (Losanna e Carouge), dove incontrerà nuovamente lo Zugo e dove incrocerà il WBA Tristar (quarta classificata del gruppo East/Central).

Il Lugano II termina la prima fase al quarto posto (un risultato eccezionale!!) ed affronterà nella seconda fase (gruppo 2C) le prime due classificate del gruppo East/Central Basilea e Kreuzlingen, la terza e la quinta classificata del gruppo Svizzera romanda, ossia Ginevra e Berna.

La strada per le finali è ancora lunga, ma finora i ragazzi hanno mostrato grandissimo impegno e voglia di sacrificio, gli ingredienti giusti per ottenere risultati brillanti nello sport e nella vita!

#wearesharks