Training Camp Firenze 2023
Si è conclusa un'altra fantastica esperienza per i nostri Sharks, per la prima volta tutti insieme in un campo di allenamento
Era uno degli obiettivi prefissati ad inizio stagione, uno dei punti fermi del programma presentato nel corso dell'assemblea di presentazione, il campo d'allenamento unico per (quasi) tutte le categorie, a cui hanno partecipato i nostri Sharks dal più esperto ai giovanissimi della categoria under 13.
Un'avventura esaltante per i più piccoli, che hanno avuto la possibilità di vivere delle emozioni indimenticabili accanto ai beniamini della prima squadra, ma anche un ritorno alle gioie ed alla semplicità della giovane età per i nostri Sharks più affermati, che hanno sfruttato la splendida possibilità per confrontarsi ed impartire qualche utile dritta ai campioni del domani.
Ma i campi di allenamento non sono solo sport, sono anche tanto divertimeno e tanta voglia di scoperta, tutto condito da ottimo cibo e tanti sorrisi. I nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di visitare Firenze, una tra le città più belle al mondo, e scoprirne le meraviglie e le perle nascoste, accrescendo il loro bagaglio culturale e il loro spirito di curiosità.
Firenze 2023 è stato un evento che sarà ricordato a lungo ed una pagina molto importante per la nostra società e per il nostro settore, uno sforzo organizzativo enorme e senza precedenti, per il quale è necessario ringraziare la forza di volontà del nostro DS Riccardo Lazzarini, dei nostri allenatori e della società Rari Nantes Florentia, soprattutto nella persona di Luca Minetti, ex giocatore di pallanuoto ad altissimi livelli ed attuale head coach della società che ci ha ospitato.
Un doveroso ringraziamento va ai nostri atleti ed alle loro famiglie, sempre disponibili e pronte a mettersi in gioco.
La speranza è che iniziative come questa possano essere replicate in futuro, magari anche per una quantità maggiore di giorni, sperando di poter vedere partecipare anche i piccolissimi della under 11.
#WEARESHARKS