Tommaso Busilacchi è il nostro nuovo centroboa!

In arrivo dal Metanopoli il nostro nuovo centro.

Colpo di mercato per gli Sharks, che portano sulle rive del Ceresio Tommaso Busilacchi, un centroboa di altissimo livello, che nonostante la giovane età (28 anni), vanta nel suo curriculum numerose apparizioni in tutte le nazionali giovanili italiane, nonché alcune presenze in Nazionale maggiore.
Tommaso è cresciuto pallanuotisticamente nell’Osimo Pallanuoto, per poi passare alla Como Nuoto a soli 16 anni. Con il club lariano conquista la promozione in Serie A1 nel 2013, ottenendo la salvezza e poi qualificandosi ai playoff scudetto.
Nel novembre 2014, durante la sua seconda stagione in A1, viene convocato in nazionale maggiore dal CT Sandro Campagna.
Nel 2015 si accasa all'ambiziosa Sport Management, con cui esordisce in Champions League.
L'anno seguente si trasferisce in Ungheria al Debrecen, nel 2017 torna alla Como Nuoto e dal 2019 ha giocato nel Metanopoli di San Donato Milanese, con cui ha concluso l’ultima stagione con una sfortunata retrocessione dall’A1 in A2.
Con la nazionale giovanile ha conquistato il Mondiale U20 nel 2013, il Mondiale U18 nel 2012 e l’Europeo U19 sempre nel 2012.
Tommaso dovrà ricoprire un ruolo fondamentale nello scacchiere di mister Del Galdo e dare peso ed incisività all’attacco luganese. La sua immensa esperienza sarà fondamentale anche nella crescita dei sempre più giovani pallanuotisti che ruoteranno in prima squadra nella prossima stagione.

BENVENUTO TOMMY!!!

#wearesharks