Medaglia d'argento per gli Under 17
Secondo posto per gli Sharks a Carona.
In una splendida cornice di pubblico, sotto un caldo sole di giugno, il Kreuzlingen ha conquistato il campionato Under 17 2022, strapazzando 13-4 in finale i padroni di casa del Lugano, imponendosi sin dalle prime battute di gioco e mostrando un bel gioco difensivo, ordinato e ricco di ripartenze, abbinato ad un’ottima preparazione fisica.
Per i nostri ragazzi tanto rammarico per non esser davvero mai entrati in partita e l’amarezza del secondo posto finale, nonostante la regular season sia stata conclusa al primo posto. Questo secondo posto, non deve tuttavia essere un dramma, perché lo sport, come la vita, serve a migliorarsi, imparando dai propri errori evitandoli in futuro. Dalle sconfitte più cocenti nascono le vittorie più gratificanti.
Nella finale per il terzo e quarto posto, l’Horgen si è imposto sul Carouge 13-5, mentre il Losanna si è classificato quinto, grazie alla vittoria sull’Aquastar 9-6.
A fine torneo, a coté delle classiche premiazioni per il podio (purtroppo non tutte le squadre hanno partecipato) e per gli arbitri, sono stati premiati anche anche il Top Scorer, il miglior giocatore e il miglior portiere del torneo, in base alle votazioni raccolte tra i tecnici.
Anche in questo caso il Kreuzlingen ha fatto incetta di premi, infatti Patrick Wurth è stato premiato come miglior giocatore, Maurus Tillema come miglior portiere e Timon Roder come top scorer (considerando l’assenza del primo classificato Florian Fluckiger dell’Horgen).
Ecco i nomi dei ragazzi che hanno conquistato la medaglia d'argento:
Elia Casoli
Alessandro Carnovale
Paolo Iacono
Edoardo Fiorelli
Andrea Brambillasca
Francesco Dozio
Marko Jankovic
Leonardo Prencipe
Liam Savazzi
Nicolas Ravetta
Tommaso Campanella
Simone Lazzarino
Ryan Maffioli
Coach: Federico Pagani
#wearesharks