Sabato 2 aprile Semifinali di Coppa Svizzera al Lido

Ritornano in acqua gli Sharks di mister Argentiero, a distanza di due settimane dalla cocente battuta di arresto rimediata in campionato contro lo Sciaffusa fuori casa. 

Sabato 2 aprile arriverà al Lido, per le semifinali di Coppa Svizzera, l’Horgen, storica rivale dei luganesi e squadra che vanta più titoli nazionali in Svizzera, a giocarsi un posto per la finalissima che si terrà il 21 maggio.
Il Lugano ha già affrontato l’Horgen in campionato, perdendo 14-10 a fine febbraio proprio al Lido e cercherà di rifarsi provando a battere gli ostici ospiti, che sono una compagine molto ben assortita, guidata dall’esperto allenatore Kieloch, trascinata in acqua dal capitano Bjelajac e composta da numerosi giovani che orbitano nel giro della Nazionale maggiore, nonché da due stranieri di ottimo livello nei ruoli fondamentali (Petricevic tra i pali e Manojlovic al centro).
Gli Sharks dovranno ancora una volta fare i conti con la cattiva sorte che quest’anno sembra perseguitare il team luganese.

Anche sabato prossimo ci saranno diversi assenze importanti tra le fila della squadra di casa, su tutte quella del mancino Radivojevic fermo ai box, che costringeranno coach Argentiero a fare delle vere e proprie invenzioni tecnico/tattiche per dare alla sua squadra una struttura solida e competitiva che possa impensierire l’esperta squadra ospite. Sarà, ancora una volta, una buona occasione per vedere in acqua tanti giovani e valutarne “sul campo” i miglioramenti, guidati come sempre dalla saggia esperienza di capitan Fiorentini e Pagani.

L’incontro sarà arbitrato dai signori Simon e Mudroch e sarà anticipato da uno spettacolo di sincro delle giovani Bachtold e Battaglia, reduci da una scorpacciata di medaglie agli ultimi campionati nazionali svoltisi settimana scorsa a Basilea.

L’accesso al Lido, come sempre per le partite invernali, sarà gratuito e ci sarà una buvette ben fornita con ottimi panini e bevande.