La Roma Nuoto vince il Torneo di Natale Città di Lugano - categoria U13
Battuto il Pescara 5-3 in finale
Si conclude l'avvincente edizione 2022 del Torneo di Natale Città di Lugano, organizzato dalla Lugano Aquatics, che ha portato in città il meglio della pallanuoto giovanile italiana e svizzera.
Le 12 squadre partecipanti hanno dato vita ad una serie di partite di altissimo livello, dimostrando interessanti individualità di notevole spessore tecnico e già collaudati schemi, che fanno ben sperare per la pallanuoto del domani.
Al termine della due giorni, la Roma Nuoto ha sbaragliato l'agguerrita concorrenza e si è classificata prima, battendo in finale il Pescara 5-3.
Nella finale per il terzo e quarto posto la Pallanuoto Salerno ha battuto il Sori 3-1.
Tra le prime otto del torneo si è classificata anche la nostra squadra Under 13, i nostri Sharks sono stati l'unica squadra svizzera a raggiungere questo traguardo, riuscendo a portare anche Lars Rasmussen in vetta alla classifica cannonieri del Torneo.
Al termine del torneo, la festa è proseguita sulla balconata del Lido, scenografia perfetta (grazie anche al tiepido sole invernale) per la premiazione ufficiale (ringraziamo l'On. Roberto Badaracco per aver presenziato e rappresentato la Città) ed una panettonata offerta dal comitato organizzativo.
Positivo quindi il bilancio organizzativo, che fa ben sperare per nuove importanti iniziative volte a promuovere il nostro fantastico sport e a portare il nome di Lugano in alto nel panorama pallanuotistico europeo.
La Lugano Aquatics ringrazia tutti gli atleti, gli allenatori e i genitori che hanno preso parte alla manifestazione, la Città che ha messo a disposizione la fantastica struttura del Lido e tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita dell'evento.
#WEARESHARKS
I PREMI
Primo Posto: Roma Nuoto
Secondo Posto: Pescara Pallanuoto
Terzo Posto: Pallanuoto Salerno
Miglior giocatore: Pietro Iannicelli (Pallanuoto Salerno)
Miglior portiere: Jacopo Marella (Roma Nuoto)
Capocannoniere: Lars Rasmussen (Lugano Sharks) 24 gol